Regione e Comune uniti per una nuova stagione di sviluppo e occupazione. Il Presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru sarà Lunedì prossimo 18 Maggio a Porto Torres
PORTO TORRES - Il Presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru sarà Lunedì prossimo 18 Maggio a Porto Torres per un incontro con il candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra e sovranista Luciano Mura. L’appuntamento è fissato per le 17,30 nella sala conferenze Filippo Canu. Dopo gli incontri con gli assessori ai trasporti e alla programmazione Massimo Deiana e Raffaele Paci, l'assessore alla cultura Claudia Firino e dopo il confronto con i parlamentari Massimo Caleo, Stefano Vaccari, Claudio Broglia e Silvio Lai si rafforza l’obbiettivo strategico di portare Porto Torres al centro dell’agenda politica nazionale e regionale.
Luciano Mura ha voluto proporre un'altra iniziativa pubblica di grandissimo interesse e di fondamentale importanza per il futuro della città e del territorio. Sarà infatti l’occasione per discutere e confrontarsi sui programmi e sui finanziamenti regionali che possono aprire una nuova stagione di sviluppo e occupazione per Porto Torres. Ma sarà anche importante fissare obiettivi e mettere le basi per un lavoro sinergico con la regione, dopo cinque anni di isolamento che hanno messo in ginocchio l’economia turritana.
Per dare nuove prospettive al territorio e per affrontare i temi principali che riguardano il nostro futuro è necessario dialogare direttamente sia con la regione che con il governo nazionale. Così come si deve affrontare con grande determinazione ed autorevolezza il confronto con Eni sulle bonifiche e sul progetto della chimica verde. Ecco il motivo per il quale gli appuntamenti della campagna elettorale hanno visto come protagonisti parlamentari, assessori regionali ed ora anche il Presidente Francesco Pigliaru.
Porto Torres si rialza solo con impegno, autorevolezza, professionalità e con un grande patto per il territorio che veda le principali città del Nord Ovest della Sardegna unite per cogliere tutte le opportunità di finanziamento e per realizzare gli interventi infrastrutturali ed i progetti attesi da tempo e divenuti oramai indispensabili. Di tutto questo si parlerà lunedì prossimo con il Presidente della Regione e con il candidato sindaco Luciano Mura.
Commenti