Presentati oggi i dati sui danni causati dalla fauna selvatica. Il Comitato sarà riconvocato in tempi brevi per il parere di competenza sui piani di controllo delle Province
CAGLIARI - Approvato all’unanimità il regolamento che disciplina il funzionamento del Comitato Regionale Faunistico. «Era necessario che questo organismo, incaricato di pianificare le attività faunistico venatorie e l'esercizio della caccia, si dotasse di norme di funzionamento tali da consentire lo svolgimento delle funzioni in maniera più razionale e regolamentata, cosa che finora mancava», ha commentato con soddisfazione l'assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, che ha presieduto la riunione di mercoledì sera.
All'ordine del giorno, anche i danni causati dalla fauna selvatica, di cui sono stati presentati i dati relativi al periodo 2008-2013, e le informazioni relative allo stato di realizzazione dei piani di controllo provinciali delle specie che causano danni all’agricoltura ed alle produzioni zootecniche. «Un argomento di particolare rilevanza - ha sottolineato Spano - sul quale stiamo intervenendo sinergicamente con tutti gli Assessorati e gli Enti competenti». Il Comitato sarà riconvocato in tempi brevi per il parere di competenza sui piani di controllo delle Province sui quali l’Ispra si è espresso favorevolmente.
Nella foto: l'assessore regionale Donatella Spano
Commenti