Fino a domenica, il Tennistavolo Norbello sarà impegnato nella final four della Coppa Europea TT Intercup che si terrà a Jesolo
NORBELLO - Una città turistica dalle mille tentazioni metterà a dura prova la concentrazione del terzetto gialloblu del Tennistavolo Norbello, chiamato a rappresentare l’Italia pongistica in una manifestazione internazionale. Nel fine settimana, Jesolo ospiterà un epilogo di Coppa Europea, che darà lustro alla giovane società del Guilcer, da appena cinque anni sulla scena che conta del Tennistavolo nazionale e europeo. Sotto l’ottima direzione organizzativa della società mestrina “I Leoni di San Marco”, la final four della Tt Intercup avrà come prologo il buffet serale di domani (venerdì), all’Hotel Brioni a Mare, che ospiterà atleti e dirigenti, durante il quale si effettuerà un sorteggio idoneo a determinare l’ordine delle gare tra le quattro protagoniste.
Il Tennistavolo Norbello, i tedeschi del Post Sv Muehlhausen, gli austriaci dell'Uttc Oberwart ed i polacchi del Morliny Ostróda, dopo una fase ad eliminatoria diretta cominciata in autunno, si sono ritrovate a competere per la conquista dell’ambito trofeo. Le sfide cominceranno sabato, alle ore 10, al Palazzetto dello Sport “Elena Corsaro”. Il secondo turno è previsto alle 15,30, mente la finale si disputerà domenica, con inizio alle ore 9.30, tra le due compagini che si sono rivelate più forti. Il club isolano non parte con i favori del pronostico, ma venderà cara la pelle: a Maxim Kuznetsov, Francesco Lucesoli e Vilbene Mocci non capita tutti i giorni di affrontare situazioni di questo spessore agonistico e non a caso in queste ultime settimane si stanno allenando con assiduità.
Della comitiva farà parte anche il presidente Simone Carrucciu che non si aspettava di poter arrivare fino a questo punto: “Daremo il massimo per fare bella figura – dice – soprattutto perché siamo l’unica formazione italiana rimasta in lizza e tra l’altro giochiamo pure “in casa”. Voglio ringraziare già da ora i vertici dell’Intercup e la società I Leoni di San Marco per l’ospitalità che ci riserveranno. Per noi è un grande onore condividere esperienze internazionali con tre formazioni che stanno dando tanto al tennistavolo europeo. Di sicuro rientrerò a casa con un bagaglio di esperienza ancora più prezioso per il proseguo della nostra storia nella disciplina”.
(Foto di Gian Luca Piu)
Commenti