Il campione e storico capitano del Milan sarà in città per incontrare i giovani della Usd Wilier Sassari, di recente affiliata alla scuola calcio del club rossonero
SASSARI – Incontrare un grande campione, stringergli la mano e parlare con lui è il sogno di tutti coloro che, bambini, ragazzi e anche di chi ha qualche anno in più, praticano l'attività sportiva del loro beniamino. Quando poi si tratta di un campione del Mondo con la maglia azzurra, di un atleta che con la casacca del club ha vinto ben sei scudetti, tre coppe dei campioni, 2 coppe intercontinentali allora anche gli adulti riscoprono la loro anima sportiva. Lunedì 15 giugno in tanti potranno incontrare Franco Baresi sui campi di calcio della Usd Wilier a Li Punti. Per le ore 16, infatti, la società sassarese ha organizzato il “Franco Baresi Day”.
Lunedì mattina, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo Ducale il campione del Milan sarà ricevuto dall'assessora alle Politiche giovanili e sport Maria Francesca Fantato, dall'assessore all'Urbanistica Alessio Marras e dal presidente del consiglio comunale Antonio Piu.
Ad accompagnare Franco Baresi saranno Raffaele Salaris, presidente del sodalizio, e Giuliano Carta, responsabile settore tecnico della Usd Wilier di Sassari, la società di calcio che ha trovato a Li Punti la base per la formazione dei suoi piccoli e grandi atleti. All'incontro sarà presente anche una rappresentanza della squadra dei “Micro Micro”, i bambini di sei anni della scuola calcio Wilier.
I risultati conseguiti in questi anni, hanno consentito alla società sassarese l’affiliazione con la prestigiosa scuola calcio dell’A.C. Milan per i prossimi tre anni. Attualmente il numero dei tesserati nelle varie categorie ha raggiunto il numero di 200 atleti e l’affiliazione alla scuola calcio Milan porterà sicuramente a un incremento delle attività istituzionali. La società potrà fare affidamento sulle professionalità della scuola calcio Milan, dei suoi tecnici, dei preparatori atletici e dei suoi testimonial.
Commenti