Sono stati rinnovati i quadri direttivi della Associazione Terranostra Oristano, sodalizio che aggrega gli agriturismo coldiretti della provincia
ORISTANO - Circa 40 gli agriturismo associati a Coldiretti che operano in provincia di Oristano, con la Associazione Terranostra che dal 2010 aggrega gli operatori fornendo ausilio, informazione e promuovendo iniziative. L’ assemblea dei soci Terranostra ha recentemente deliberato la nuova composizione del consiglio direttivo: Dessì Sandro (Agriturismo Archelao - Oristano), Mulas Michelina (Agriturismo Su Grabiolu – Siamanna), Orrù Antonella Anna Maria (Agriturismo Il Giglio – Siamaggiore), Meli Angelino (Agriturismo Sa Crannaccia - Solanas-Cabras), Cuscusa Michele ( Agriturismo Terra Usanna – Gonnostramatza. Presidente del collegio dei revisori dei Conti Giuseppe Atza (Agriturismo Casa Atza – Bauladu).
Il consiglio direttivo ha poi provveduto alla elezione del presidente e vice presidente di Terranostra Oristano, designando due giovani imprenditrici agricole Michelina Mulas e Antonella Anna Maria Orrù. Un ufficio presidenza tutta al femminile, a testimoniare il ruolo fondamentale ricoperto negli agriturismo dalle imprenditrici. Un doppio impegno per Michelina Mulas, anche presidente regionale Terranostra, che ha accettato l’ incarico con l’ auspicio di una collaborazione stretta tra operatori agrituristici, capace di costruire percorsi virtuosi di collaborazione ed attività utili a tutti, in primis con una informazione puntuale.
Ritiene anche che le premesse siano positive vista anche l’ attività e il dinamismo dimostrato dagli agriturismo Coldiretti. Per Giuseppe Casu, direttore Coldiretti Oristano «gli agriturismo rappresentano i custodi delle biodiversità legate al mondo rurale, da preservare e trasmettere e far vivere ai cittadini che frequentano le strutture, dove l’ attenzione per l’ ambiente si combina agli aspetti dei lavori aziendali e a quelli gastronomici più genuini». «Solo mantenendo una connotazione fortemente legata alla azienda e ai suoi prodotti si caratterizza un’ offerta alternativa e credibile, ciò che in effetti richiede oggi il consumatore - ha sottolineato il direttore -. Terranostra e Coldiretti porranno ora in essere una serie di iniziative tese a far conoscere le caratteristiche delle aziende e dei loro prodotti direttamente in spazi e locali della città di Oristano».
Nella foto: quadri direttivi di Terranostra
Commenti