Il poligono di tiro dell’associazione Tinnias di Dorgali ha ospitato l´ultima prova del Campionato Italiano-Fascia B-Area 6 di tiro dinamico sportivo
ALGHERO - Con la quinta gara di tiro dinamico sportivo, si è concluso il Campionato Italiano 2015 della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo–Fascia B-Area 6. L’Accademia del Tiro Sardegna si è presentata anche quest’anno con una buona sortita di agonisti nelle varie categorie, riuscendo a portare a casa durante l’anno, una nutrita collezione di vittorie. Nell’occasione, ha presentato ed inaugurato la nuova maglia di gara.
Il campionato 2015, composto da cinque gare con otto stage ciascuna, ha impegnato in totale ottantasette tiratori suddivisi nelle varie categorie, Open, Standard, Production, Classic e Revolver. Sempre più numerosi i partecipanti professionisti, provenienti principalmente da tutta la Sardegna. Nonostante le difficoltà del mare che separa dalla Penisola, hanno comunque partecipato diversi tiratori di altre regioni, in particolare i veronesi Fabio Ferraretto (che ha ottenuto per due volte il primo posto nella divisione “Standard”), Stefano Confente (un primo posto nella divisione “Classic”), Fabio Mori (primo di classe D) ed Emanuele De Luca (secondo nella divisione “Open”).
Nei conteggi finali del campionato, bene l'Accademia del Tiro Sardegna, che ha riportato risultati di rilievo. Nella divisione Open, i sassaresi Graziano Sanna e Claudio Polo si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo Assoluto ed ai primi due posti tra i “Senior”. Nella divisione Standard, primo Assoluto l'algherese Patrizio Passerò, mentre Antonfranco Temussi ha chiuso terzo tra i Senior. Nella divisione Production, primo nella classe C l'algherese Giovanni Flumene, che ha preceduto sul podio tutto sardo, il sassarese Ivan Deriu e l'algherese Gian Nunzio Paddeu. Nella stessa divisione, il nuorese Igor Nieddu si è piazzato secondo nella classe D, la nuorese Catti Gazzaneo seconda tra le Lady e l'algherese Antonio Tanda terzo tra i Senior.
Dopo una breve pausa estiva, gli atleti saranno impegnati al “National” di Terni: tre giorni consecutivi di gare nel mese di ottobre, quando verrà nominato il campione italiano assoluto.
(Foto di Angelino Meloni)
Commenti