|
A.B.
9 agosto 2015
Festival Percorsi Teatrali: poker a Santu Lussurgiu
Domani, quattro appuntamenti tra teatro e poesia, per la settima edizione del festival organizzato dal Teatro del Segno, con il sostegno del Comune del Montiferru

SANTU LUSSURGIU - Frammenti di teatro e poesia nel “paese del vulcano” con le performances di “Teatro da Balcone”. Domani, lunedì 10 agosto, alle ore 22.30, si alzerà l'ideale sipario sulla rassegna itinerante incastonata nel cartellone del settimo “Festival Percorsi Teatrali” organizzato dal “Teatro del Segno”, con il sostegno del Comune del Montiferru.
Al via dunque uno degli appuntamenti più attesi e caratteristici della kermesse, che trasforma il centro storico di Santu Lussurgiu in suggestiva scenografia per monologhi, danze, dialoghi e racconti, piccoli concerti e antologie di canzoni. Quattro le pièces in programma tra le tradizionali architetture di pietra (incorniciate dall'architrave di una finestra, dalla ringhiera di un balcone, ai piedi di un albero o vicino a una fonte) a disegnare un possibile e fantastico itinerario per le vie e le piazze del paese.
Domani si andrà da un classico del Novecento come “La favola del figlio cambiato” (da “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello), nell'interpretazione di Rosellina Lo Nardo e Federica Josè Are, all'intrigante e tragicomica storia de “Il Telegramma” di Aldo Nicolaj, nella versione di Alice Maxia; dalla poesia e le voci dell'Isola racchiuse in “Ricucendo la luna” di e conValentina Picciau, per finire con i ricordi di guerra de “Il rovescio della medaglia”proposto da Alessandro Congeddu.
(Foto Officina Acustica, Annalisa Mameli)
|