Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSportSport › Dallo sport, pioggia di medaglie e riconoscimenti per Oristano
Red 19 agosto 2015
Dallo sport, pioggia di medaglie e riconoscimenti per Oristano
Alessia Orro (miglior palleggiatrice della manifestazione), ha fatto parte della Nazionale italiana che ha vinto i Mondiali Under 18 di pallavolo femminile in Perù, mentre Daniele Sanna ha conquistato una medaglia d´oro, due d´argento ed una di bronzo ai Campionati Europei di Salvamento disputati in Galles


ORISTANO – Cresce e diventa importante il palmares sportivo di Oristano, grazie alle prestazioni di alcuni suoi rappresentanti in manifestazione internazionali di rilievo assoluto. La copertina va sicuramente alla giovane Alessia Orro, punto di forza della Nazionale italiana che ha vinto il Campionato del Mondo Under 18 di pallavolo femminile in Perù.

Al termine della finale vinta 3-0 a Lima contro gli Stati Uniti, la giovanissima di Narbolia è stata anche premiata come miglior palleggiatrice della manifestazione mondiale. La Orro era già punto integrante dell'Under 17 che, lo scorso anno, si era imposta in Svizzera nella kermesse Under 17. Ad una domanda di un giornalista de “La Gazzetta dello Sport” («Paola Enogu e Alessia Orro dopo aver giocato con la Nazionale maggiore al GrandPrix sono state le trascinatrici. Potrebbero entrare nel gruppo per l'Europeo?»), il commissario tecnico della Nazionale maggiore Marco Bonitta ha riposto: «Sono quelle che in questo momento hanno qualcosa in più. Con le grandi hanno acquisito personalità, e l'hanno messa a disposizione della squadra. Considerando che c'è di mezzo anche il Mondiale Juniores ne parleremo con Mencarelli e con il ct della Juniores stessa Luca Cristofani. Ma è possibile, si».

Chi ha fatto collezione di medaglie è stato invece Daniele Sanna nei Campionati Europei di nuoto per salvamento, disputati nei giorni scorsi in Galles, tra le acque libere di Aberavon Beach e la piscina di Swansea. Il capitano della Nazionale guidata dal commissario tecnico Antonello Cano ha portato a casa una medaglia d'oro, due d'argento ed una di bronzo. Infatti, si è classificato primo nei “200 superlife”, chiudendo la gara con manichino in 2'06”47 (primato italiano, già suo, migliorato); secondo nella staffetta “4x50 ostacoli” (con Francesco Ippolito, Federico Gilardi e Francesco Bonanni) in 1'39”03 e nella “4x25 con manichino”(con Ippolito, Gilardi ed Andrea Niciarelli) in 1'07”16; terzo nella gara oceanica “Surf Race”, nonostante le acque gelide gallesi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)