|
A.B.
5 settembre 2015
Convocazione in nazionale per Fabio Ibba
Davvero un momento magico per il portacolori dell´arciere di Uras, che ha centrato il terzo posto alle finali nazionali del Gran Prix di tiro di campagna

URAS - Convocazione in nazionale e terzo posto nelle finali del Gran Prix di tiro di campagna. Davvero un momento magico per Fabio Ibba.
Infatti, nei giorni scorsi, l’arciere di Uras ha partecipato a Gualdo Tadino, in Umbria, ad un collegiale di selezione e valutazione organizzato dalla Fitarco in vista dei Campionati Europei di tiro di campagna, che si disputeranno a Rzeszow, in Polonia, da martedì 6 a sabato 10 ottobre, e si è guadagnato sul campo la convocazione in azzurro nell’Arco compound, superando brillantemente la fase di qualificazione ed imponendosi in tutti gli scontri diretti disputati, davanti al responsabile tecnico di settore Giorgio Botto ed all’allenatore Daniele Bellotti. Per lui, si tratta della prima convocazione in assoluto in nazionale maggiore, dopo aver già vestito la maglia dell’Italia da atleta juniores, fra il 2012 ed il 2013.
Subito dopo, ha preso parte alle finali nazionali del Gran Prix di tiro di campagna, arrivando secondo nella gara di qualificazione con un bottino di 265punti, ottenendo l’accesso agli scontri diretti. Qui, si è dovuto arrendere in semifinale solo alla “freccia di spareggio” (5-4 dopo aver concluso la sessione di tiro sul 61-61) contro Matteo Uggeri della Tre Torri, risultato poi vincitore della competizione, ma imponendosi nella finale per il terzo e quarto posto contro Carlo Bernardini (Torrevecchia) per 68-63.
Nella foto: Fabio Ibba
|