|
A.B.
19 settembre 2015
Plus Oristano: pubblicati gli albi
Il Comune di Oristano ha approvato l’Albo dei fornitori per la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare e l’Albo dei fornitori del Servizio Pasti a Domicilio del Plus del Distretto sanitario di Oristano

ORISTANO - Il Comune di Oristano ha approvato l’Albo dei fornitori per la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare e l’Albo dei fornitori del Servizio Pasti a Domicilio del Plus del Distretto sanitario di Oristano. Con la pubblicazione dei due elenchi, cambiano le modalità di gestione dei servizi di assistenza domiciliare e di fornitura dei pasti a domicilio.
D’ora in avanti, sarà il cittadino, utilizzando i voucher o buoni servizio forniti dal servizio sociale, a dover scegliere il fornitore del servizio tra quelli inseriti nell’apposito albo. La gestione del servizio, a favore dei cittadini dei ventiquattro Comuni aderenti, sarà curato interamente dall’Ufficio di Programmazione e Gestione del Plus attivo al Comune di Oristano.
«Il nuovo sistema, che mira ad andare incontro alle esigenze dei cittadini che utilizzano questi servizi, è stato predisposto in via sperimentale per 12 mesi in attesa di una complessiva regolamentazione da parte della Regione Sardegna – osserva l’assessore comunale ai Servizi sociali Maria Obinu - In questo modo, anche il Plus del Distretto di Oristano si adegua alle direttive emanate dalla Regione con le linee guida per i Plus che prevedono tra le priorità, appunto, la gestione del Servizio di Assistenza domiciliare in forma associata».
|