Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaRegione › Abbanoa fa ricorso contro maxi multa
S.A. 29 settembre 2015
Abbanoa fa ricorso contro maxi multa
Per l´amministratore unico «il provvedimento paradossalmente penalizza lo sforzo fatto negli ultimi anni per riportare il sistema idrico della Sardegna fuori dal caos»


CAGLIARI - Abbanoa farà ricorso contro la decisione dell’Antitrust che ha applicato una sanzione da 1 milione di euro al Gestore unico del servizio idrico e fognario in Sardegna [LEGGI]. Tutti i rilievi dell’Autorità garante per la concorrenza sono del tutto superati secondo la società.

«L’Antitrust ha emesso un provvedimento che non condividiamo, proporzionato, che fa riferimento a un passato superato e che impugneremo al Tar» ha detto Alessandro Ramazzotti. Per l'amministratore unico «il provvedimento paradossalmente penalizza lo sforzo fatto negli ultimi anni per riportare il sistema idrico della Sardegna fuori dal caos».

L'indagine è stata condotta dall'Autorità sulla base di circa seicento segnalazioni di consumatori e associazioni di consumatori, tra cui in particolare l'Adiconsum regionale, nonché tenendo conto del parere reso dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico, nell'ambito del protocollo d'intesa con la stessa Agcm. Nel corso del procedimento, sono stati svolti due accertamenti ispettivi con la collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Nella foto: Alessandro Ramazzotti, amministratore unico
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)