Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSaluteSanità › Ales-Terralba, incontri in consultorio con i pediatri
S.A. 19 ottobre 2015
Ales-Terralba, incontri in consultorio con i pediatri
Gli operatori dei Consultori Familiari di Ales e Terralba, in collaborazione con i pediatri di libera scelta dei Comuni del Distretto organizzano incontri col fine di stabilire delle linee guida comuni sull´allattamento


ALES - Gli operatori dei Consultori Familiari di Ales e Terralba, in collaborazione con i pediatri di libera scelta dei Comuni del Distretto organizzano incontri col fine di stabilire delle linee guida comuni sull'allattamento. Il primo incontro è fissato per oggi, lunedi 19 ottobre, alle ore 15 nei locali del Consultorio di Terralba (viale Sardegna, angolo Via Venezia, 1° piano), a cui partecipano gli operatori dei Consultori e i pediatri di libera scelta, operanti nei Comuni afferenti al Consultorio di Terralba.

Martedì 27 ottobre 15 alle ore 11.30, nei locali del Consultorio di Ales, tra gli operatori dei Consultori e i pediatri di libera scelta, operanti nei Comuni afferenti ai Consultoridi Ales, Mogoro e Villa S.Antonio.

L'incontro tra i pediatri è fondamentale per fare il punto sull'allattamento materno, «quale metodo insostituibile, poiché rappresenta il metodo naturale per difendere il neonato dalle malattie e per garantirgli una crescita sana. Infatti dagli studi clinici finora eseguiti, emerge chiaramente che il latte materno, offerto come alimento esclusivo, rappresenta il nutrimento ideale del bambino/a nei primi 6 mesi di vita il doppio appuntamento rappresenta inoltre una preziosa occasione di confronto tra professionisti del settore, per implementare la comunicazione tra di essi e per la condivisione di un linguaggio comune, avente l'obiettivo di accrescere la qualità di vità psico-fisica e relazionale madre-bambino».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)