|
A.B.
29 ottobre 2015
Forte Village: buone prove per la Gymnasium Alghero
Domenica, quattro portacolori dell´Atletica Gymnasium Alghero hanno portato a termine la terza edizione dell´impegnativa Half Triathlon Challenge Forte Village 2015

ALGHERO – Domenica, Pula ha ospitato la terza edizione dell'Half Triathlon Challenge Forte Village 2015. La prova su distanza media (1,9chilometri di nuoto, 90chilometri di ciclismo e 21,097chilometri di corsa) ha visto alla partenza 380 triatleti e 47 staffette (molti gli stranieri), a cui si sono aggiunti i 170 triatleti della distanza sprint (750metri di nuoto, 20chilometri di ciclismo e 5chilometri di corsa), valida come Campionato sardo della specialità.
La gara è iniziata e finita all'interno del resort affacciato sulla costa sudoccidentale della Sardegna: l'azzurro intenso del mare, la spiaggia bianca e la macchia mediterranea hanno fatto da cornice per un tracciato impegnativo e denso di insidie. Una gara unica nel suo genere, che ha offerto agli atleti la possibilità di soggiornare a pochi passi dalla zona partenza/arrivo ed avere un contatto ravvicinato con l'elite di questo sport.
Alle 8, in una atmosfera incredibilmente suggestiva ed emozionante, dovuta sia alla location che all'incitamento continuo del folto e caloroso pubblico, il via alla prova di nuoto, per poi saltare in sella alla bici e per finire alla corsa, dove anche l'ultimo classificato ha avuto gli stessi onori dovuti al primo. Hanno partecipato e portato a termine l'impegnativa gara (distanza media) nella prova a staffetta i portacolori della Società Sportiva Atletica Gymnasium Alghero Gavino Ruzzu (nella prova singola), Natalino Piras (nuoto), Guido Calzia (bici) ed Arianna Labarbiera (corsa).
Nella foto: Guido Calzia
|