Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresAmbienteDisservizi › Porto Torres: Class action depositata, continuano le adesioni
M. P. 29 ottobre 2015
Porto Torres: Class action depositata, continuano le adesioni
La Class action contro Abbanoa, intentata da Civiltà è progresso insieme ad Adiconsum Sardegna è stata depositata ieri pomeriggio presso il Tribunale di Cagliari. Proseguono le adesioni


PORTO TORRES - La Class action contro Abbanoa, intentata da Civiltà è progresso insieme ad Adiconsum Sardegna che sostiene la causa, è stata depositata ieri pomeriggio presso il Tribunale di Cagliari. Danno patrimoniale e danno dovuto ai continui disagi che ledono i diritti dei consumatori, costituiscono le richieste presentate attraverso l’azione di classe, strumento di tutela collettiva risarcitoria che consente di attivare un unico processo per accertare eventuali responsabilità ed ottenere il risarcimento del danno subito da un gruppo di cittadini, danneggiati dal medesimo fatto, realizzato dal comportamento scorretto dell’azienda.

Il processo si svolgerà a Cagliari dove il tribunale dovrà stabilire se l’azione di classe è ammissibile. In caso di esito positivo si procede con le adesioni da parte dei cittadini. La seconda fase del procedimento è finalizzata invece alla decisione nel merito. In caso di accoglimento della domanda, il procedimento si conclude con la sentenza di condanna alla liquidazione, in via equitativa, delle somme dovute a coloro che hanno aderito all’azione ovvero con la definizione di un criterio omogeneo di calcolo per la suddetta liquidazione.

Le adesioni alla Class action proseguono nella sede dell'associazione Civiltà è Progresso, presso la Casa delle Associazioni in via principe di Piemonte (ex Ipia) tutti i martedì e giovedì, dalle 17 alle 18. Per aderire occorre compilare l'apposito modulo, fornire la fotocopia di una fattura, del documento d'identità e del codice fiscale e versare un contributo di 10 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)