S.A.
3 dicembre 2015
Diabete in aumento a Oristano, sabato in marcia
Ultimi dati negativi forniti dalla ASL 5 di Oristano, relativi alla incidenza del diabete di tipo 2 anche nell´età giovanile e non più solo in fase senile. Sabato 5 dicembre una manifestazione per la Giornata Mondiale

ORISTANO - L’ A.N.I.A.D. Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) in previsione della Giornata Mondiale del Diabete 2015, organizza un evento ad Oristano. La manifestazione si svolgerà sabato 5 dicembre, a partire dalle ore 9:30, in Piazza Roma.
Ci sarà una marcia nel centro storico di Oristano, accompagnata dalla Banda Musicale Santa Cecilia; la predisposizione di stand di varie società sportive nella Piazza Roma, le quali potranno dare dimostrazione delle loro attività durante tutta la mattinata; e lo stand dell' Associazione A.N.I.A.D. Sardegna supportati anche dallo Staff della Diabetologia di Oristano, che è sempre presente e in prima fila per queste attività di sensibilizzazione/informazione, e non solo.
Un evento che ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione, anche alla luce degli ultimi dati negativi forniti dalla ASL 5 di Oristano, relativi alla incidenza del diabete di tipo 2 anche nell'età giovanile e non più solo in fase senile, oltre al fatto che la fase adolescenziale è una delle più delicate nell'accettazione di un patologia cronica e autoimmune come il Diabete.
|