|
A.B.
5 dicembre 2015
In appalto il progetto da 198mila euro per la manutenzione strade
Il Comune di Oristano ha varato un nuovo programma di interventi per la manutenzione straordinaria delle strade urbane. Giovedì è stata bandita la gara d’appalto per i lavori di manutenzione e risanamento della viabilità urbana, relativamente alle strade ed ai marciapiedi

ORISTANO – Il Comune di Oristano ha varato un nuovo programma di interventi per la manutenzione straordinaria delle strade urbane. Giovedì, è stata bandita la gara d’appalto da 198mila euro per i lavori di manutenzione e risanamento della viabilità urbana, relativamente alle strade ed ai marciapiedi.
«Il nuovo appalto riguarda le strade della città e segue quello delle settimane scorse riservato alle frazioni – hanno spiegato il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna - Gli interventi programmati si aggiungono a quelli realizzati in questi mesi per la riqualificazione della viabilità urbana. Nonostante i lavori già eseguiti e in corso di realizzazione restano numerose strade la cui percorribilità è compromessa dalle precarie condizioni del manto stradale, in alcuni casi risulta compromessa anche la stessa struttura della carreggiata e la segnaletica orizzontale e verticale. Anche la percorrenza pedonale è fortemente penalizzata dallo stato di degrado della pavimentazione dei marciapiedi e della segnaletica relativa agli attraversamenti».
«I lavori – precisa Sanna – sono mirati principalmente alla messa in sicurezza di tratti di carreggiata. Nel tempo di massimo di diciotto mesi sarà realizzata la manutenzione o il risanamento del manto stradale, danneggiato dal logorio dovuto al traffico o a ripristini male eseguiti, rifatta, adeguata o integrata la segnaletica orizzontale e verticale, garantita la manutenzione della pavimentazione dei marciapiedi. Anche con questo appalto interverremo in base alle priorità e alle urgenze che di volta in volta si presenteranno». Le imprese avranno tempo sino a mercoledì 30 dicembre per la presentazione delle offerte, mentre la gara si svolgerà martedì 5 gennaio 2016.
|