Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAssociazionismo › Scout Alghero-Arco di Trento: un legame lungo 50 anni
Red 11 ottobre 2018 video
Scout Alghero-Arco di Trento: un legame lungo 50 anni
Sabato scorso, la sala convegni di San Francesco ha ospitato una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu, presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti. Il loro racconto


ALGHERO – Cinquant’anni fa, gli scout Tore Frulio, Nunzio Floris, Carlo Solinas, Enzo Salaris e Giuseppe Sini vinsero il “Rally ciclistico scout del Garda”, percorrendo 680chilometri in bicicletta. E sabato scorso è capitato quello che in pochi potevano immaginare.

Dopo mezzo secolo, Claudio Verza, Luigi Bombardelli e Renzo Naimor hanno concluso il percorso all’inverso, per rincontrare i loro amici algheresi, ormai cresciuti. Sono partiti da Arco di Trento alla volta di Livorno, e da Olbia hanno raggiunto la Riviera del corallo.

In occasione del loro arrivo, sabato sera, nella sala convegni di San Francesco, si è tenuta una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu. Presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti.

Nella foto: la foto della premiazione di cinquant'anni fa
Commenti

7/3/2026
Lo dichiara il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero, rilanciando la proposta di approvazione di un regolamento comunale per il riconoscimento istituzionale dei comitati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)