L’apertura dell’incontro all’Hotel Catalunya è stata dedicata al compianto Rafael Caria
ALGHERO - E' stato celebrato ad Alghero il Trentacinquesimo “Colloquio della Societat d’Onomàstica”, organizzato dall’“Arxiu de Tradicions de l’Alguer“. L’argomento centrale: “L’Onomastica nelle isole del Mediterraneo occidentale”. Non mancheranno dunque riferimenti alla Sardegna, a cura sia di specialisti iberici, sia di specialisti sardi. L’apertura dell’incontro all’Hotel Catalunya, è stata dedicata al compianto Rafael Caria, già membro della Societat d’Onomàstica. Oltre a diverse comunicazioni relative all’onomastica e la toponomastica dei territori dell’antica Corona di Aragona e delle isole del Mediterraneo occidentale, è stato presentato il libro “Sardocatalana”, scritto da August Bover, ed interamente dedicato alla Sardegna ed alla città di Alghero.
Forza Italia, UDC, Lega, Fratelli d’Italia,Prima Alghero e Riformatori intervengono dopo la denuncia della Sanna (Pd Alghero): «Se le accuse saranno confermate, Daga deve fermarsi e riflettere. In un Comune moderno e democratico episodi di questo genere non possono essere tollerati»
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.
Elly Schlein non conferma la presenza. Tutto pronto al Porto Turistico di Alghero per l’apertura della Festa dell’Unità regionale della Sardegna: politica, cultura, libri, musica e socialità, con ingresso libero, sotto il titolo “Europa frontiera di speranza”
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13