Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaRegione › Commissioni, sciolti i dubbi di potere
Red 15 novembre 2011 video
Commissioni, sciolti i dubbi di potere
Dopo mesi di rinvii e bracci di ferro ad oltranza, nel pomeriggio si sono insediate le rinnovate otto Commissioni permanenti e sono stati eletti i rispettivi Uffici di Presidenza. Tutti i nomi dei presidenti e vice. Le immagini da Cagliari


CAGLIARI - Finalmente. Dopo mesi di rinvii e tensioni, nel pomeriggio si sono insediate le rinnovate otto Commissioni permanenti del Consiglio regionale e sono stati eletti i rispettivi Uffici di Presidenza.

Il presidente della Prima Commissione (Autonomia e Riforme) è Paolo Giovanni Maninchedda (Psd’Az) che abbandona la guida della Terza. Il vicepresidente è Pietro Cocco (Pd). I segretari sono Tarcisio Agus (Pd) e Francesco Meloni (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici)

Silvestro Ladu (Pdl) è stato confermato presidente della Seconda Commissione (Politiche comunitarie e diritti civili). Al suo posto rimane anche il vicepresidente Radhouan Ben Amara (Misto). I segretari sono la confermata Rosanna Floris (Pdl) e Marco Meloni (Pd).

Il nuovo presidente della Terza Commissione (Programmazione e Bilancio) è Pietro Fois (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici). Il vicepresidente è Francesco Sabatini (Pd). I segretari sono i confermati Vittorio Renato Lai (Pdl) e Adriano Salis (Idv).

La Quarta Commissione (Trasporti e Lavori pubblici) rimane guidata da Matteo Sanna (Udc-Fli). Il vicepresidente è Luigi Lotto (Pd). I segretari sono Giorgio Cugusi (Misto) e Antonello Peru (Pdl).

Presidente della Quinta Commissione (Agricoltura e Ambiente) resta Paolo Terzo Sanna (Pdl). Il vicepresidente è Antonio Solinas (Pd). I segretari sono Daniele Secondo Cocco (Idv) e il confermato Francesco Mula (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici).

La presidenza della Sesta Commissione (Industria e Lavoro) è stata riaffidata ad Alberto Randazzo (Pdl). Vicepresidente è Chicco Porcu (Pd). I segretari sono Tarcisio Agus (Pd) e il confermato Edoardo Tocco (Pdl).

La Settima Commissione (Sanità e servizi sociali) rimane guidata da Felice Contu (Udc-Fli). Vicepresidente è Giovanni Mariani (Idv). I segretari sono Elia Corda (Pd) e il confermato Onorio Petrini (Pdl).

Nuovo presidente dell’Ottava Commissione (Pubblica istruzione e Cultura) è Carlo Sanjust (Pdl). Vicepresidente è stato confermato Carlo Sechi (Misto). I segretari sono Mariano Ignazio Contu (Pdl) e Marco Espa (Pd).
Commenti

15:08
Nonostante i gravissimi problemi che attanagliano la gestione della risorsa idrica nella Sardegna, il neo Comitato Istituzionale d’Ambito dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna ha riconfermato Fabio Albieri alla presidenza dell’Ente per il prossimo triennio
22:56
Esultano Movimento 5 Stelle e Partito democratico: risarcimento di quasi 1,4 miliardi spalmati in quattro anni. Todde e il vice meloni parlano di accordo storico
9/12/2025
Mattinata frenetica in presidenza a Cagliari: destituito dall´incarico l´ormai ex assessore alla Sanità e nuovo incarico per Francesco Agus (Progressisti) alla guida dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale
19:21
La soddisfazione del gruppo consiliare regionale "Uniti" in merito all´accordo siglato dalla Regione Sardegna con il Governo sulla vertenza entrate



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)