Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › alghero › Cronaca › Aeroporto › Aeroporto: Aristea, zero euro da agosto
S.A. 22 luglio 2013 video
Aeroporto: Aristea, zero euro da agosto
Si tratta di sessanta dipendenti circa che prestano il servizio all'Aeroporto di Alghero per pulizie e manutenzioni. Sindacati contro la Regione. Le immagini dal sit-in


ALGHERO - Cassa integrazione a zero euro dal 1 agosto 2013 per i 60 (circa) dipendenti Aristea di Alghero. Sono loro ad annunciarlo nel sit-in tenutosi lo scorso sabato nello scalo Riviera del Corallo, dove prestano servizio per pulizie e manutenzioni.

Nessun passo in avanti nella riunione della scorsa settimana tra cooperativa e le segreterie territoriali della Fiom-Cgil, della Fsm-Cisl e Ugl che denunciano «la totale indifferenza e assenza della Regione Sardegna, socio di maggioranza, che nulla ha fatto per imporre alla società di gestione Sogeaal, una maggiore attenzione nella gestione della vicenda, per evitare che per oltre 7 anni si andasse sempre in proroga, con la prossima scadenza il 30 luglio 2013». Tra le altre cose, la cooperativa - che comprende anche i dipendenti dello scalo olbiese -, è in concordato preventivo, con gli stipendi bloccati di metà gennaio e tutto febbraio.

Un «silenzio assordante della politica», dunque, è quello su cui puntano il dito i sindacati che da tempo chiedono «l’ internalizzazione del servizio o in subordine la costituzione di una società di servizio controllata dalla società di gestione, peraltro strumento già utilizzato in altre realtà simili». «Se gli amministratori del territorio - concludono - non si occuperanno per davvero dei problemi delle infrastrutture primarie compresi i posti di lavoro oggi messi a rischio non per l’assenza di lavoro ma per volontà di pochi si assisterà all’ennesimo dramma».
Commenti

14:00
Nuova affermazione dei diritti dei passeggeri aerei. Con sentenza il Giudice di Pace di Olbia, ha condannato EasyJet al pagamento della compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) n. 261/2004 in favore di due passeggeri assistiti da Italia Rimborso
11:02
Giornata da incubo per molti passeggeri rimasti bloccati in aeroporto. Dovevano raggiungere Barcellona, ma il volo di domenica 18 ottobre, è stato cancellato con pesanti disagi
19/10/2026
Passeggeri abbandonati 30 ore in aeroporto in Spagna in attesa di raggiungere lo scalo di Alghero. L’arrivo soltanto dopo la mezzanotte di ieri (domenica)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)