|
S.A.
29 dicembre 2015
Biscotti ispirati alla Sartiglia: corso a Oristano
La Coopertiva Isule ha deciso di rendere omaggio alla Sartiglia: il tema della decorazione dei biscotti sarà dedicato alla giostra equestre che anima il Carnevale oristanese e che si svolgerà il prossimo 7 e 9 febbraio

ORISTANO - Domenica 24 gennaio 2016 Ina Uzzanu, in arte Magadiuz sarà ad Oristano per tenere il primo corso base di decorazione biscotti con la tecnica della ghiaccia reale. L'evento, organizzato dalla Cooperativa Isule, si svolgerà dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 presso l’Agriturismo il Giglio a Massama e prevede un totale di 15 partecipanti.
La Coopertiva Isule ha deciso di rendere omaggio alla Sartiglia: il tema della decorazione dei biscotti sarà dedicato alla giostra equestre che anima il Carnevale oristanese e che si svolgerà il prossimo 7 e 9 febbraio.
Ad ogni allieva verrà fornito un kit personale di lavoro con il quale decorerà i biscotti imparando le tecniche di base del run out, tranfer, wet on wet, oltre ai segreti e alle ricette per creare i biscotti di Magadiuz nella propria cucina in tutta tranquillità. A fine giornata le partecipanti porteranno a casa i biscotti finiti e pronti per essere assaggiati e dal giorno dopo entreranno a far parte della community dedicata per condividere le foto dei propri lavori, confrontarsi e chiedere a Magadiuz consigli utili a migliorare le tecniche apprese in aula.
|