Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Chiude la Fondazione Lavagna, fuori due classi
S.A. 29 gennaio 2016
Chiude la Fondazione Lavagna, fuori due classi
A partire dal prossimo anno scolastico niente più lezioni per gli alunni della scuola primaria dell'istituto privato di via Galilei. Salva la scuola d'Infanzia. Proteste delle famiglie


ALGHERO - Ad Alghero chiude la scuola primaria della Fondazione Lavagna. A partire dal prossimo anno scolastico niente più lezioni per gli alunni dell'istituto privato di via Galilei, gestito dalle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino.

Resterà operativa, invece, la scuola dell'Infanzia, divisa in tre sezioni e riservata ai bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni. La notizia della chiusura ha colto impreparate le famiglie delle due classi rimaste, la III e la IV, ciascuna di 13 studenti:.

Ora il problema resta trovare la disponibilità in altri istituti in città, ma la richiesta dei genitori almeno per i più piccoli, è stata quella di avere una continuità trasferendo l'intero gruppo in una delle strutture più vicine, in via Malta o via Lido. Purtroppo per costituire una nuova classe il numero minimo è 15, ma ancora non è detta l'utima parola.

Nei giorni scorsi le famiglie hanno convocato l'amministrazione comunale ed è lo stesso sindaco ad aver assunto un ruolo di intermediario con la dirigenza scolastica provinciale, chiedendo al dirigente un'eccezione per il caso specifico. Una risposta è attesa per la prossima settimana.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)