Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaOpinioniPoliticaLa spocchia dei professori verso la fine
Marcello Orrù 3 gennaio 2017
L'opinione di Marcello Orrù
La spocchia dei professori verso la fine


I dati economici riguardanti la nostra Regione sono molto negativi: ogni giorno ci sono piccole imprese che chiudono e, come dimostrano i dati circolati in queste ultime ore, la Sardegna ha il record di fallimenti nell'ultimo anno. Stiamo assistendo ad un peggioramento della crisi economica e oggi imprese e famiglia stanno peggio rispetto al 2009, anno di inizio della crisi generalizzata che ha messo in ginocchio importanti settori produttivi della nostra regione, in primis quello dell'edilizia.

Le imprese sono costrette a licenziare anche perchè il governo Renzi ha cancellato gli ammortizzatori sociali in deroga, che in Sardegna negli anni scorsi, sono stati uno strumento importante per affrontare periodi durissimi. Siamo dinnanzi ad una catostrofe senza precedenti.
Le imprese agricole sono lasciate sole quanto un litro di latte costa vergognosamente quanto un bicchiere di acqua e gli agricoltori aspettando ancora quanto di loro compenza dalla Regione Sardegna.

Dinnanzi a questo scenario che fa paura sono disarmanti le parole del presidente Pigliaru che parla di risultati importanti e di riscossa per l'isola nel 2017: la spocchia e la presunzione dei professori sembra essere finita e sono terminati i tour di Renzi e dei ministri che fino a qualche settimana fa sembravano dover piovere sui sardi centinaia di milioni di euro. Sembrano passati decenni dalla visita di Renzi in Sardegna: una marea di frottole per prendere in giro i sardi.
La Sardegna non può subire il torpore e l'immobilismo dell'attuale giunta regionale.

*Consigliere regionale gruppo Psd'az e presidente nazionale Movimento Cristiano Forza Popolare
12:26
Dopo i saluti dei consiglieri comunale Martinelli e Bamonti, "Noi Riformiamo Alghero” esprime i migliori auguri di buon lavoro e di buon proseguimento dell’attività politica al nuovo gruppo “La Base Popolare”
11/6/2026
Ufficializzata l’adesione al partito di Mario Conoci, già sindaco della città. Si tratta della naturale evoluzione di un percorso politico avviato da tempo. Soddisfazione è stata espressa anche dal commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli
12/6/2026
Alberto Bamonti e Gianni Martinelli fanno gruppo ed escono dalla civica di Centrodestra Noi RiformiAmo Alghero. Pietrino Fois, Roberto Capelli e Giulio Steri presentano il nuovo progetto di Centro
13/6/2026
Alessandro Sorbara delegato per la Costituente di Roma del 13 e 14 giugno, l’appuntamento che segnerà la nascita ufficiale del partito del Generale Roberto Vannacci

1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)