Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaScuola › Pais e Doria visitano il Figlie di Maria
Red 16 febbraio 2021
Pais e Doria visitano il Figlie di Maria
Visita istituzionale a Sassari del presidente del Consiglio regionale Michele Pais e del senatore Carlo Doria all´Istituto scolastico cittadino


SASSARI - Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, i dirigenti dell’Istituto scolastico paritario “Figlie di Maria” di Sassari hanno accolto ieri mattina (lunedì) il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e il senatore Carlo Doria, invitati dall’omonima Fondazione che amministra lo storico Istituto. Il Figlie di Maria comprende una sezione sperimentale per tutti i bambini da diciotto ai trentasei mesi, una scuola per l’infanzia dai tre ai sei anni, e una Primaria costituita da quattro sezioni. In totale, nell’Istituto sono presenti circa sessanta alunni nella scuola dell’infanzia e altrettanti sono iscritti nell'Elementare.

Il presidente della Fondazione Mauro Floris, la coordinatrice scolastica suor Stefania e il responsabile amministrativo Massimiliano Piras hanno accompagnato Pais e Doria in un mini-tour della scuola parificata per mostrare le strutture al servizio dei bambini: le aule, la mensa, la palestra, la sala teatro, biblioteca e la sala computer. «Di fondamentale importanza è il riconoscimento e il sostegno dell'attività delle scuole paritarie”- ha dichiarato il presidente della massima assise cittadina - In particolare, l'Istituto Figlie di Maria di Sassari rappresenta un patrimonio storico, culturale e didattico dell'intera Sardegna che va difeso e rilanciato con un'azione sinergica tra Arcidiocesi di Sassari e Amministrazione comunale che, unitamente alla Regione, sono parte attiva della Fondazione che amministra l’Istituto e che grazie allo splendida attività del personale garantisce un livello didattico di grande qualità».

«Tutti gli enti coinvolti – conclude il senatore, proponendo un coinvolgimento anche dell'Università di Sassari come soggetto attivo del progetto - devono proseguire l’azione di rilancio dell'istituto. Siamo consapevoli quanto sia importante per il territorio avere i presidi scolastici di qualità: dove c'è il terreno fertile dell'educazione, noi seminiamo».

Nella foto: un momento della visita
Commenti
20/4/2021
Ecco l´occasione per rispondere alle domande delle famiglie che desiderano aprire la propria porta al mondo attraverso un’esperienza educativa, ospitando uno studente straniero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)