Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaSanità › Vaccini: 80mila dosi nell´Isola
Red 16 giugno 2021
Vaccini: 80mila dosi nell´Isola
Sono arrivate oggi in Sardegna 79.500 dosi del vaccino “Pfizer-BioNTech”, che si aggiungono alle 9.700 di “Moderna” consegnate lunedì. Immunizzato con la prima inoculazione un sardo su due


CAGLIARI - Sono arrivate oggi (mercoledì) in Sardegna 79.500 dosi del vaccino “Pfizer-BioNTech”, che si aggiungono alle 9.700 di “Moderna” consegnate lunedì, come da programma. Ulteriori 12.800 dosi di Pfizer arriveranno entro sabato e sono attese per la prossima settimana, salvo rimodulazioni, ulteriori 77mila dosi, più 18mila Moderna.

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione nell’Isola e ieri sono state inoculate sul territorio regionale 14.593 dosi, di cui 9.901 prime somministrazioni. Complessivamente, in Sardegna sono state inoculate oltre 1.110.000 dosi ed è stato immunizzato con la prima dose il 50percento della popolazione, mentre il 20percento dei cittadini ha completato il ciclo di vaccinazione.

Oltre 810mila i cittadini prenotati per la vaccinazione attraverso il sistema di Poste italiane, di cui 430mila per la prima dose. Da martedì 22 a giovedì 24 giugno, ultimo step per il piano di vaccinazione di massa nelle isole minori. Concluse le operazioni a La Maddalena e Carloforte, dove la popolazione ha completato il ciclo di vaccinazione, si chiuderà con Sant’Antioco, dove l’87percento della platea vaccinabile ha ricevuto la prima dose.
Commenti
17:08
L’intervento, proposto dall’Assessorato dell’Igiene e Sanità, mira ad ampliare la copertura vaccinale e a rafforzare il contributo della pediatria territoriale in una stagione influenzale che, secondo le previsioni ministeriali, si preannuncia particolarmente complessa
18:00
Dopo il 31 dicembre rischio ridimensionamento delle attività cliniche e chirurgiche. Pais (Lega): «Pasticcio al buio, scelta arrogante che smantella un presidio simbolo della sanità algherese»
25/11/2025
L’incontro con l’autrice Rosy Bindi che presenterà il libro "Una sanità uguale per tutti" giovedì 27 novembre a Tempio Pausania (SS) presso Palazzina Comando Pischinaccia. Appuntamento alle ore 18



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)