Termina questa sera, al Chiostro di San Francesco, la trentaquattresima edizione della manifestazione
ALGHERO – Si chiude questa sera, con lo spettacolo in programma al Chiostro di San Francesco, a partire dalle ore 21.30, la “Trentaquattresima Estate Musicale Internazionale di Alghero 2008”. Sono stati ben quattordici gli appuntamenti che hanno scandito l’estate degli appassionati algheresi, dal 22 luglio, quando il maestro Francesco Lanzillotta diresse “Ensamble Musica d’Oggi”, fino a mercoledì 27 agosto, con il concerto del trio formato da Claudi Arimany, Franco Maggio Ormezowski e Michele Spiga. Contemporaneamente ai concerti, per l’intera durata della manifestazione, sono stati organizzati anche seminari e tavole rotonde aperte al pubblico.
Questa sera, il programma si conclude con “Cancion Espanola y Zarzuela”, proposizioni di Barbieri, Chueca, Gimenez, Granados, Luna, Mompou, Montsalvatge e Serrano, alla loro prima esecuzione in città. Saliranno sul palco la soprano Rosa Mateu ed la pianista Anna Ferrer.
Per qualunque informazioni sulla manifestazione, organizzata dall’“Associazione Serate Musicali in Sardegna”, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, dall’Assessorato regionale al Turismo, dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alghero e dall’Assessorato Comunale alla Cultura, si può telefonare ai numeri 079/979054, 079/974520 oppure 348/7295424.
I biglietti si possono acquistare direttamente al Chiostro di San Francesco, dalle ore 21, nei giorni dei concerti. Il Posto Unico costa dodici euro, il Biglietto Ridotto dieci, i giovani sino a venticinque anni pagano otto, mentre gli studenti delle scuole di musica avranno il biglietto pagando cinque euro.
Commenti