Tra i partecipanti all’undicesima edizione del Festival Sassarese, anche l’Agrupaçio De Voluntariat Cantors Musics De Alguer
ALGHERO - Anche quest’anno il “Centro Studi Musica Sarda” di Sassari, diretto da Ica Cherchi, propone al pubblico un appuntamento storico con la musica nostrana. Torna infatti il “Festival Sassarese”, giunto alla sua undicesima edizione, ma anche quest’anno sotto una veste particolare. “Music Art Dance”, sarà questo infatti il sottotitolo che racconta lo spirito dell’edizione 2008.
Venerdì 12 settembre, alle ore 20.30, il palcoscenico del Teatro Verdi di Sassari ospiterà non l’ormai consueta gara canora in limba, ma un mix mozzafiato di stili diversi e in continua trasformazione. Parteciperanno artisti del calibro di Carla De Nule, Pina Muroni, gli “Agrupaçio De Voluntariat Cantors Musics De Alguer” e l’Orchestra Filarmonica della Sardegna diretta dal maestro Antonio Puglia.
Inoltre, come per ogni edizione, anche quest’anno l’incasso della serata verrà devoluto all’associazione di volontariato “Love for Liver for Life–Amore per il fegato, amore per la vita”, vicina a tutte le persone che hanno subito o che devono affrontare un trapianto di fegato e a tutti i loro familiari. Inoltre, l’associazione è attiva nel campo della ricerca medica e nella prevenzione, unico strumento efficace per prevenire il degenerare delle malattie epatiche, tra le prime cause di morte nell’isola.
La serata sarà presentata da Rachele Falchi ed Angelo Mavuli.
Commenti