Due appuntamenti di carattere diverso, ma uniti da un tema comune dedicato alla riscoperta del mangiare sano e lento e al consumo consapevole del cibo
SASSARI - Si terranno questa settimana a Sassari due appuntamenti di carattere diverso, ma uniti da un tema comune dedicato alla riscoperta del mangiare sano e lento e al consumo consapevole del cibo. Venerdì 10 ottobre alle ore 16.30, presso i giardini di Via Montello, l'incontro "Fiabe a merenda", a cura di Enedina Sanna, è rivolto in particolare a bambini, famiglie, educatori.
Contro la bulimia da tv e merendine preconfezionate, si propone l'ascolto di storie della tradizione popolare accompagnate dalla merenda con ingredienti tradizionali e poveri: pane e formaggio, ricotta e miele, olio e pomodori.
Sabato 11 ottobre, presso il Palazzo di Città alle ore 21, si terrà lo spettacolo "Succu suk", una ricetta originale di Giovanni Fancello che l'autore racconta e compone in diretta sul palco, accompagnato dalle musiche di Enzo Favata (sassofoni e live electronics) e Marcello Peghin (chitarra e live electronics). Lo spettacolo è un autentico viaggio multisensoriale attraverso le culture che si conclude con una degustazione.
Commenti