Da martedì primo settembre, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo presieduta dalla presidente Claudia Lombardo, riprende a pieno ritmo l’attività del Consiglio regionale dopo la pausa estiva
CAGLIARI - Da martedì primo settembre, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo presieduta dalla presidente Claudia Lombardo, riprende a pieno ritmo l’attività del Consiglio regionale dopo la pausa estiva. Sono due gli argomenti prioritari su cui i consiglieri lavoreranno per accelerare l’iter in commissione e per portarli all’approvazione, nel più breve tempo possibile, dell’Aula: il piano caso e il Disegno di legge sul riordino del personale.
Il piano casa è, infatti, all’ordine del giorno della Quarta commissione consiliare. Il presidente dell’organismo, Matteo Sanna, ha convocato i commissari per martedì primo settembre alle ore 16,30. E’ prevista l’audizione dell’assessore regionale all’urbanistica. I lavori proseguiranno per tutta la settimana. La Terza commissione (Bilancio), presieduta da Paolo Maninchedda (Psd’az), si riunirà Giovedì 3 settembre 2009 alle 10. All’ordine del giorno il DL 38 “Rendiconto generale 2006”
La Quinta commissione (Agricoltura) è stata convocata dal presidente Mariano Contu (Pdl) per martedì 1 settembre alle ore 11. E’ prevista l’audizione dell’assessore regionale all’agricoltura sugli interventi a favore delle imprese agricole e della pesca. I lavori proseguiranno alle 16,00 con l’audizione dei rappresentanti dei lavoratori del settore dell’acquacoltura sulle problematiche del settore; alle 17 con l’audizione dei rappresentanti delle organizzazioni agricole sul settore vitivinicolo; alle 18 con l’audizione del comandante del corpo forestale.
Commenti