Claudia Lombardo non ci sta e rispedisce al mittente (l´opposizione in aula regionale) le accuse di inopportunità sul doppio ruolo da Presidente del Consiglio Regionale e di Vice Coordinatore del Pdl
CAGLIARI - Claudia Lombardo non ci sta e rispedisce al mittente (l'opposizione in aula regionale) le accuse di inopportunità sul doppio ruolo da Presidente del Consiglio Regionale e di Vice Coordinatore del Pdl. «Nel primo caso si tratta di una carica istituzionale che esaurisce la sua funzione nell’ambito del Parlamento regionale - si legge nella nota del Presidente - nel secondo di un incarico politico che si svolge in ben altre sedi e con altre funzioni».
La Lombardo, la più giovane presidente di un consiglio regionale della storia italiana, difende il proprio operato «eseguito - come lei stessa afferma - nel pieno rispetto dei dettami del Regolamento e del buon senso chiariti con puntuali riscontri interpretativi fondati sulla prassi consolidata e confortati da un ampio supporto documentale».
«Non è corretto cercare di trascinare la Presidenza del Consiglio su di un livello di scontro politico che gli è del tutto estraneo e che è bene si riporti nell’alveo di un confronto dialettico fra maggioranza e opposizione. Ritengo da parte mia, in tal modo, chiusa la questione e continuerò ad esercitare il mio ruolo, come ho sempre fatto, con imparzialità ed equilibrio».
Nella foto: Claudia Lombardo
Commenti