La Regione continuerà nel suo ruolo di mediazione perché è fondamentale arrivare a un accordo condiviso sulla vertenza dei lavoratori dell’Associazione regionale allevatori
CAGLIARI - La Regione continuerà nel suo ruolo di mediazione perché è fondamentale arrivare a un accordo condiviso sulla vertenza dei lavoratori dell’Associazione regionale allevatori. È il messaggio lanciato venerdì mattina dagli assessori dell’Agricoltura, Andrea Prato e della Programmazione, Giorgio La Spisa, durante un incontro a Cagliari con alcune delle rappresentanze sindacali dei lavoratori, convocato per discutere sull’assunzione del personale Ara nell’agenzia Laore prevista nel Collegato della legge Finanziaria.
Erano presenti anche Giandomenico Sabiu e Gabriella Massidda, rispettivamente capo di gabinetto e direttore generale della presidenza. Alla riunione di stamane erano invece assenti la Cgil e la Uil. «Dobbiamo cercare di evitare ogni conflittualità e arrivare a una soluzione che sia unitaria, condivisa e percorribile – ha spiegato l’assessore Prato - perché in un momento di grave crisi del comparto è necessario evitare ogni ulteriore conflittualità anche sul fronte del personale».
L’assessore alla Programmazione ha sottolineato che: «Il servizio che svolge l’Ara è fondamentale e da parte della Regione c’è la volontà di risolvere un problema che presenta aspetti tecnici e giuridici non semplici. Ci saranno altri incontri per trovare una soluzione che dovrà necessariamente rispettare la compatibilità con la politica di bilancio regionale».
Commenti