Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAgricoltura › Vertenza Ara, Regione punta accordo condiviso
Red 5 dicembre 2009
Vertenza Ara, Regione punta accordo condiviso
La Regione continuerà nel suo ruolo di mediazione perché è fondamentale arrivare a un accordo condiviso sulla vertenza dei lavoratori dell’Associazione regionale allevatori


CAGLIARI - La Regione continuerà nel suo ruolo di mediazione perché è fondamentale arrivare a un accordo condiviso sulla vertenza dei lavoratori dell’Associazione regionale allevatori. È il messaggio lanciato venerdì mattina dagli assessori dell’Agricoltura, Andrea Prato e della Programmazione, Giorgio La Spisa, durante un incontro a Cagliari con alcune delle rappresentanze sindacali dei lavoratori, convocato per discutere sull’assunzione del personale Ara nell’agenzia Laore prevista nel Collegato della legge Finanziaria.

Erano presenti anche Giandomenico Sabiu e Gabriella Massidda, rispettivamente capo di gabinetto e direttore generale della presidenza. Alla riunione di stamane erano invece assenti la Cgil e la Uil. «Dobbiamo cercare di evitare ogni conflittualità e arrivare a una soluzione che sia unitaria, condivisa e percorribile – ha spiegato l’assessore Prato - perché in un momento di grave crisi del comparto è necessario evitare ogni ulteriore conflittualità anche sul fronte del personale».

L’assessore alla Programmazione ha sottolineato che: «Il servizio che svolge l’Ara è fondamentale e da parte della Regione c’è la volontà di risolvere un problema che presenta aspetti tecnici e giuridici non semplici. Ci saranno altri incontri per trovare una soluzione che dovrà necessariamente rispettare la compatibilità con la politica di bilancio regionale».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)