Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Consorzio Latte: «Avanti con il progetto filiera»
S.A. 19 gennaio 2010
Consorzio Latte: «Avanti con il progetto filiera»
Il presidente Toto Meloni ha commentato positivamente l’esito dell’incontro sul progetto di filiera del comparto ovino della Sardegna convocato stamane a Cagliari dalla Giunta regionale


CAGLIARI - «Condividiamo il progetto dell’assessorato regionale all’Agricoltura». Così Toto Meloni, presidente del Consorzio di tutela del pecorino romano e del Consorzio Latte, ha commentato l’esito dell’incontro sul progetto di filiera del comparto ovino della Sardegna convocato stamattina (martedì) a Cagliari dall’assessore regionale all’Agricoltura, Andrea Prato.

Durante l’incontro è emerso che il progetto della Giunta regionale individua il Consorzio latte, in quanto soggetto che già comprende privati e cooperative, come strumento necessario per superare la crisi e strutturare il comparto per il futuro.

«Se così fosse - ha continuato Meloni - il Consorzio latte è disponibile a individuare con l’amministrazione pubblica un comitato d’indirizzo per monitorare gli interventi pubblici rispetto alla coerenza delle azioni messe in campo. Questo perché siamo convinti che il valore aggiunto che si crea nella filiera vada equamente suddiviso tra tutti i soggetti».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)