Per l´esperto esponente dell´Udc, in attesa della scelta sulla direzione generale di Laore, arriva la proroga di altri 3 mesi a capo dell'agenzia Agris Sardegna
ALGHERO - Proroga di 3 mesi per l'algherese Antonello Usai, commissario straordinario di Agris Sardegna, l´organismo regionale che si occupa della ricerca in agricoltura. Nominato a capo dell'Ente regionale nell'agosto scorso, per la sua grande esperienza nel campo, essendo già stato assessore regionale all'Agricoltura, direttore dei servizi veterinari della Regione e direttore generale della Sanità, Antonello Usai rimane sempre tra i più probabili designati a ricoprire la direzione generale di Laore, l'altra agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale.
La Giunta regionale, infatti, proprio la scorsa settimana ha indicato l'Udc per la gestione dell'Agenzia regionale in agricoltura, attribuendo altri posti di sotto-governo agli alleati politici. Il suo nome è nell'aria già da diversi mesi, ma il Governatore Cappellacci, dopo aver spartito alcuni importanti posti, ha confermato l'Agenzia Laore in quota Udc. L'ente di supporto al comparto agricolo regionale, che promuove lo sviluppo integrato dei territori rurali e la compatibilità ambientale delle attività agricole favorendo la multifunzionalità delle imprese, le specificità territoriali, le produzioni di qualità e la competitività sui mercati, è attualmente commissariata (come del resto Agris) con a capo l'ing. Piero Iacuzzi.
La promozione di Antonello Usai a capo di Laore, determinerebbe l'abbandono della presidenza del Parco Regionale di Porto Conte. Al suo posto, con tutta probabilità, potrebbe essere chiamato Francesco Sasso, già assessore comunale all'Edilizia Privata nella passata legislatura, e oggi consigliere comunale dell'Udc.
Nella foto: Antonello Usai
Commenti