Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Sfirs, sostegno al sistema agro-alimentare
Red 26 gennaio 2010
Sfirs, sostegno al sistema agro-alimentare
Lo prevede l’atto di indirizzo alla finanziaria regionale approvato oggi dalla Giunta in una delibera proposta dall’assessore dell’Agricoltura, Andrea Prato


CAGLIARI - La Sfirs destinerà proprie risorse per il sostegno del sistema agro-alimentare della Sardegna. Lo prevede l’atto di indirizzo alla finanziaria regionale approvato oggi dalla Giunta in una delibera proposta dall’assessore dell’Agricoltura, Andrea Prato. La Sfirs, da poco società in house dell’amministrazione regionale, potrà dunque offrire un concreto supporto allo sviluppo e al consolidamento delle filiere produttive del comparto agro-zootecnico isolano.

«Il suo ruolo – spiega l’assessore Prato – è decisivo in una fase in cui l’agro-alimentare sardo vive un momento di crisi che può determinare pesanti ripercussioni nei nostri comparti strategici. Ecco perché in una prima fase gli interventi saranno orientati a sostenere le filiere del latte, delle produzioni vitivinicole e del comparto della carne.

La Sfirs inoltre potrà partecipare al capitale di organismi di secondo livello costituiti con finalità di coordinamento, sviluppo, commercializzazione dei prodotti e promozione delle attività di filiera». Infine, la società in house della Regione potrà perfezionare specifici accordi di collaborazione con altri soggetti finanziari di livello nazionale sempre con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dei vari comparti dell’agricoltura della Sardegna.

Nella foto: Andrea Prato, assessore regionale all'Agricoltura
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)