Più risorse nel bando degli indigenti per il Pecorino Romano Dop: da 8 a 9,3 milioni di euro. Quest’anno nel Programma nazionale di aiuti per le fasce più deboli della società ci sarà più Pecorino Romano Dop
CAGLIARI - Quest’anno nel Programma nazionale di aiuti per le fasce più deboli della società ci sarà più Pecorino Romano Dop. Grazie al lavoro di mediazione dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, il ministero delle Politiche agricole ha dato il via libera all’incremento di risorse destinate a una delle eccellenze dell’agro-alimentare della Sardegna.
Rispetto al 2009, lo stanziamento potrà contare su 1 milione di euro in più, raggiungendo la somma complessiva di 9,3 milioni di euro. Soddisfatto l’assessore Andrea Prato: «Nonostante la sensibile riduzione dei fondi comunitari a disposizione per il comparto lattiero-caseario, abbiamo lavorato per assicurare un incremento di finanziamento per il Pecorino Romano sul bando per gli indigenti di Agea».
«È un risultato positivo per tutti - ha aggiunto Prato - soprattutto per i nostri produttori ovini. Ringrazio per la sua sensibilità il ministro Zaia, che ancora una volta ha dimostrato di essere attento alle esigenze del settore in un momento di profonda crisi dell’agro-zootecnia a ogni livello».
Nella foto: l'assessore regionale Andrea Prato
Commenti