Saranno finalmente erogati i fondi Psr per le annualità 2007, 2008 e 2009 dei fondi comunitari. Accolta la contro-proposta presentata dall’assessore Andrea Prato
CAGLIARI - Finalmente sbloccati 127 milioni di euro di fondi del Programma di sviluppo rurale che saranno pagati entro l’anno alle aziende agricole della Sardegna. La notizia è arrivata questa mattina da Agea (Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura) che ha accolto la contro-proposta presentata dall’assessore Andrea Prato nel corso della riunione della Commissione politiche agricole, tenutasi a Roma mercoledì scorso.
I quasi 130 milioni di euro arriveranno alle aziende sarde (quasi 35mila le domande) per le varie misure a superficie dell’asse 2 del Psr (annualità 2007, 2008 e 2009): indennità compensativa, benessere degli animali, forestazione, razze in via di estinzione, agricoltura biologica e difesa del suolo.
Tutti fondi che però potranno essere erogati a patto che i fascicoli aziendali non presentino anomalie. A questo proposito, l’assessore lancia un appello ad agricoltori, Centri di assistenza agricola e associazioni di categoria perché tutti insieme lavorino per risolvere eventuali problematiche che possono precludere la regolare erogazione dei contributi.
Commenti