Commissione Agricoltura: i commissari del Pd Lotto e Solinas annunciano la presentazione di una mozione sulla crisi dell’agricoltura e chiedono all’assessore Prato di trasmettere immediatamente alla commissione i dati sulla produzione e sulla trasformazione del latte
CAGLIARI - «L’assessore dell’agricoltura deve trasmettere immediatamente in commissione, come si è impegnato, i dati sulla produzione e sulla trasformazione del latte». Lo hanno ribadito, stamattina durante i lavori della commissione Agricoltura, i consiglieri regionali del Pd Luigi Lotto e Antonio Solinas.
Esprimendo soddisfazione per l’audizione del Movimento dei Pastori Sardi, la cui convocazione era stata chiesta qualche giorno fa dai due commissari del Partito Democratico, Lotto e Solinas hanno sollecitato ancora una volta l’esame dei documenti che l’esponente dell’esecutivo si è impegnato a trasmettere.
«L’assessore Prato – affermano i due commissari – doveva trasmetterli già da qualche giorno. Riteniamo che questo mancato adempimento sia inaccettabile». Luigi Lotto e Antonio Solinas hanno annunciato anche la presentazione di una mozione sulla crisi dell’agricoltura e del comparto agropastorale. La mozione potrebbe essere ritirata se la conferenza dei capigruppo dovesse decidere di convocare una sessione straordinaria da dedicare all’argomento.
Commenti