Nel concorso internazionale collaterale al Vinitaly, il premio speciale per la categoria vini è andato all´azienda F.lli Pala di Serdiana. Altri riconoscimenti per le cantine Mesa e Monti
VERONA - «I miei complimenti e un plauso speciale alle cantine sarde che oltre a produrre vini eccellenti si stanno specializzando sempre più anche nell’immagine e nel confezionamento del prodotto». È quanto dichiara l’assessore dell’Agricoltura, Mariano Contu, commentando i risultati del 16° Concorso internazionale “Packaging”, organizzato dall'Ente Fiere di Verona come evento collaterale del prossimo Vinitaly (7-11 aprile 2011).
«Questi ulteriori riconoscimenti - continua l’assessore Contu – dimostrano come l’innovazione e l’attenzione dei nostri produttori sono dirette anche a un costante miglioramento dell’immagine delle cantine e a un abbinamento tra la bottiglia, l’etichetta e il vino sempre più legato al territorio d’origine. Tutti fattori che non fanno che aumentare il prestigio e la qualità delle aziende viti-vinicole sarde».
Quest’anno gli esemplari a concorso erano 220 (175 nel 2010) provenienti, oltre che dall’Italia, da Francia, Spagna e Romania. Il premio speciale “Packaging 2011” è stato attribuito, per la categoria vini, all'azienda agricola vitivinicola F.lli Pala di Serdiana. Altri riconoscimenti sono andati alle cantine Mesa di S.Anna Arresi e alla Cantina del Vermentino di Monti.
Commenti