La Coldiretti Sardegna esprime soddisfazione per l’attenzione dimostrata dalla Commissione Agricoltura sui problemi del comparto
CAGLIARI - Nei giorni scorsi l’Associazione di Categoria aveva denunciato alcune criticità legate all’applicazione delle legge 1 del 2010, nuova norma Regionale in materia di Agriturismo. «Giovedì, in Commissione Agricoltura - afferma Marco Scalas, presidente regionale di “Coldiretti Sardegna” - c’è stata una forte condivisione sulle criticità della legge ed è stata manifestata l’intenzione di modificarla per renderla compatibile al nostro tessuto agricola e alle consuetudini consolidatesi nella gestione degli Agriturismi». «Ringraziamo la Commissione Agricoltura - prosegue Luca Saba, direttore Coldiretti Sardegna - per l’attenzione che ci ha dedicato riaprendo un dialogo tra Associazioni di Categoria e Politica».
«Attendiamo adesso - concludono Scalas e Saba - di essere convocati affinché le modifiche da apportare alla legge 1/2010 scaturiscano da un percorso realmente condiviso. Auspichiamo che la stessa attenzione venga posta sui problemi come i Consorzi di Bonifica e le modifiche alla legge 15/2010».
Commenti