Un primo incontro, venerdì 10 giugno, al Ristorante la Pepita, sui temi della Politica Agricola Comunitaria. Si inizierà con un convegno, a seguire un percorso enogastronomico
ALGHERO - Il CAA Liberi Professionisti, in collaborazione con l’associazione La Buona Sardegna, vuole dedicare una giornata alla futura PAC - Politica Agricola Comunitaria -, con un approccio chiaro sia per le amministrazioni pubbliche che per gli imprenditori agricoli, ponendo l’accento sugli aspetti che maggiormente possono valorizzare le realtà imprenditoriali dell’Isola.
Quest’appuntamento - spiegano i promotori - vuol essere il primo di una serie di attività che rientrano in un progetto più ampio di valorizzazione, innovazione e riqualificazione del mondo agricolo. Il primo passo sarà quello di mettere in contatto la Pubblica Amministrazione, i Centri di Ricerca e le Università con gli Imprenditori Agricoli.
Questi incontri serviranno a gettare le basi, anche in previsione dei cambiamenti che apporterà la futura Pac, per azioni mirate che avranno come protagoniste le piccole aziende agricole e le loro produzioni agricole artigianali. L’iniziativa è prevista per domani, venerdì 10 Giugno alle ore 11 ad Alghero, nel Ristorante la Pepita (loc.Galboneddu).
Durante la mattinata si succederanno due momenti: il primo sarà dedicato ad un convegno dal titolo “La Pac verso il 2020: affrontare le sfide future su cibo, risorse ambientali e territoriali; a seguire un percorso enogastronomico “Alla scoperta delle piccole realtà artigianali della Sardegna”.
Commenti