Secondo gli organizzatori della Coldiretti di Nuoro, almeno duemila persone hanno raggiunto in corteo il centro di Perdasdefogu, con capre, pecore, asini e cavalli. La protesta prosegue contro l´ordine di sgombero
PERDASDEFOGHU - Pastori e politici uniti in segno di disobbedienza civile contro un ordine di sgombero, che scatta oggi (mercoledì) e proseguirà giovedì, del bestiame dai terreni del poligono sperimentale interforze di Perdasdefogu-Salto di Quirra.
Secondo gli organizzatori della Coldiretti di Nuoro, almeno duemila persone hanno raggiunto in corteo il centro di Perdasdefogu, con capre, pecore, asini e cavalli.
Gli allevatori hanno confermato il rifiuto di lasciare i pascoli del poligono, posto sotto sequestro a maggio dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Lanusei per grave inquinamento ambientale. I terreni del Poligono di Quirra sono inquinati - secondo l'inchiesta seguita dal Procuratore della Repubblica Domenico Fiordalisi che ha confermato il
sequestro preventivo di tutta l'area che ricade nel perimetro della base militare respingendo i ricorsi della Coldiretti contro lo sgombero dei pastori.
Commenti