Approvata la mozione riguardante le modalità e tempi di erogazione dei contributi comunitari spettanti agli operatori agricoli. L´obiettivo è unificare le tre agenzie Argea, Laore e Agris, allo scopo di perfezionare le sinergie
CAGLIARI - Approvato questa mattina (mercoledì) dal Consiglio Regionale la mozione riguardante le modalità e tempi di erogazione dei contributi comunitari spettanti agli operatori agricoli.
«L’Esecutivo - ha detto l'assessore all'Agricoltura Cherchi - si impegnerà, così come richiesto dall’Assemblea, nel dare attuazione alla mozione volta a rendere più snelle le procedure di liquidazione dei contributi comunitari alle aziende agricole». L'obiettivo è unificare le tre agenzie Argea, Laore e Agris, allo scopo di perfezionare le sinergie, soprattutto fra le prime due e, successivamente, con la stessa Argea che dovrebbe così diventare l'organismo pagatore.
«In questo modo - spiega l’assessore dell’Agricoltura - sarebbe più semplice operare una vera interscambiabilità del personale da impiegare nei settori più funzionali, per arrivare a gestire nel migliore dei modi la complessa macchina delle erogazioni dei contributi in agricoltura, siano essi comunitari che regionali».
Commenti