Il campo di gara sarà l´oliveto biologico delle cultivar bosana, semidana e nera di gonnos della Famiglia Monti, che accoglierà 54 partecipanti che si cimenteranno nella potatura a "vaso policonico"
ALGHERO - Dopo la riuscitissima finale del IX° campionato nazionale di potatura dell'olivo, organizzato da Laore, Assam e Regione della Sardegna, anche quest'anno l'azienda agricola "Mure" della famiglia Monti ospiterà la selezione zonale di Alghero-Sassari-Ittiri, decisiva per le qualificazioni regionali.
Il campo di gara sarà l'oliveto biologico delle cultivar: bosana, semidana e nera di gonnos che accoglierà 54 partecipanti che si cimenteranno nella potatura a "vaso policonico". La competizione si svolgerà giovedì primo marzo. Alle ore 8.30 ci sarà il raduno dei partecipanti nel piazzale della cantina di Santa Maria la Palma, alle ore 9.30, dopo il trasferimento presso l'azienda agricola "Nure" si terrà la gara di potatura, alle ore 11.00 seguiranno le valutazioni della giuria e quindi la comunicazione dei risultati della selezione.
L'azienda Nure, ubicata in località Flumene Longu (regione Santa Maria la Palma) nell'agro di Alghero, è dotata di un proprio frantoio per la molitura a freddo. E' gestita direttamente dalla famiglia Monti che accoglie felicemente manifestazioni che aiutino a promuovere, a valorizzare e a far progredire l'agricoltura per la crescita del territorio.
Commenti