Il Comune di Alghero anticiperà, in attesa che arrivino dalla Regione, la somme di 80.0946 euro per le spese di viaggio agli studenti pendolari. E´iniziato il rimborso anche per i libri di testo dello scorso anno
ALGHERO - L’amministrazione comunale di Alghero anticiperà l’erogazione dei rimborsi spese di viaggio agli studenti pendolari residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole di istruzione secondaria superiore.
Il Comune anticiperà, in attesa che arrivino dalla Regione, la somme di 80.0946 euro. A questa disponibilità finanziaria si aggiunge quella di 77.339 euro relativa al pagamento dei rimborsi sostenuti per l’acquisto dei libri di testo dell'anno scorso, il cui trasferimento dalla Regione è avvenuto in questi giorni.
«L’amministrazione – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Caula – dopo aver anticipato, ad inizio ottobre, le somme per le borse di studio spettanti agli studenti meritevoli, ha continuato a lavorare per andare incontro alle famiglie e agli studenti algheresi riuscendo a reperire anche le risorse per i rimborsi delle spese scolastiche, ritenendo doveroso intervenire in un periodo critico come quello a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico in cui le famiglie affrontano diversi costi». Gli assegni relativi ad entrambi i rimborsi sono disponibili presso tutte le sedi del Banco di Sardegna.
Commenti