Cinquantasette anni, siracusano di nascita, Francesco Di Ruberto, prende il posto di Piernicola Silvis
ORISTANO - Francesco Di Ruberto, da ieri è il nuovo questore ad Oristano. L'ex questore vicario di Lucca, sapeva del nuovo incarico già dal luglio scorso, quando era stato promosso a Questore. Cinquantasette anni, siracusano di nascita, ma napoletano di formazione, come ha tenuto a sottolineare durante una conferenza stampa con i giornalisti, Francesco Di Ruberto, prende il posto di Piernicola Silvis, trasferito a dirigere la questura di Foggia.
«Sono convinto di aver trovato una collocazione giusta, in una terra che mi ricorda la mia Sicilia e che cercherò di conoscere fino in fondo e non come semplice turista, come ho fatto qualche anno fa» ha detto presentandosi alla stampa, affiancato dal suo vice, Giuseppe Eufemia e ha proseguito sottolineando che «il mio impegno, sarà costante, per mantenere quel livello di sicurezza che le statistiche assegnano ad Oristano. Questo non significa che non ci siano problemi – ha continuato il Questore – ma bisogna stare attenti a tutti i segnali che potrebbero far pensare ad un peggioramento della situazione. Importante sarà anche il rapporto con le altre istituzioni e spesso sarò in giro a piedi per la città, per sapere cosa ne pensano i cittadini. Presto incontrerò anche gli altri colleghi delle forze dell’ordine, per scegliere insieme le strategie necessarie per garantire la sicurezza».
Il Questore ha anche sottolineato che intende intrattenere un rapporto leale e corretto con la stampa e ha anche annunciato una novità per quanto riguarda i contatti con i giornalisti e ha concluso affermando che la notte di Capodanno sarà in piazza assieme agli oristanesi che fanno festa e ai poliziotti impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini.
Nella foto: Francesco Di Ruberto
Commenti