Coldiretti e l´associazione Agrimercato il 27 febbraio organizzano il "Mercato di Campagna amica in Maschera": iniziative, eventi e degustazioni
ORISTANO - Legare il cibo alla cultura e tradizioni locali. Con questo spirito Coldiretti Oristano e l'associazione Agrimercato intendono realizzare un "Mercato di Campagna amica in Maschera". Una mattinata dove oltre a far la spesa si protranno vivere dei momenti piacevoli con sapori antichi e momenti di svago e divertimento. Per giovedì grasso, il 27 febbraio, nei Gazebo dei produttori in P.zza. San Martino, a partire dalle ore 8.00 fino alle 15.00 si potranno acquistare dei prodotti dalle aziende agricole che per l'occasione saranno tutte rigorosamete in maschera ma, con prezzi e qualità sempre trasparenti e vantaggiosi.
La mattinata sarà ricca di iniziative, eventi e degustazioni. Alle ore 10.30 si inizierà con la Zippolata a cura della Soc. Coop. Comunità Il Seme, attesi numerosi bambini delle scuole materne oltre a tutti coloro che si vorranno unire alla iniziativa. In contemporanea prenderanno avvio alcuni spettacoli e manifestazioni folcloristiche: due gruppi folk e un fisarmonicista animeranno la mattinata insieme alle maschere di Sos Corrajos. Alle ore 12.00 inaugurazione della Mascotte di agrimercato con premiazione e consegna targa all'autrice dell'opera e con gli allievi dell'istituto d'Arte Carlo Contini di Oristano che hanno collaborato alla sua trasposizione in immagine.
Dalle 13.30 degustazioni di ceci e cotiche e fave e testa di maiale con Inburtoriu, pane a farina grossolana di grano della tradizione contadina, accompagnati da un vino rosso locale. Si tratta di un evento , sottolinea il direttore Coldiretti Oristano Ermanno Mazzetti, teso ad avvicinare e far conoscere ulteriormente il progetto di Coldiretti e Campagna Amica ai consumatori e far capire come la vendita a Km 0 rappresenti un modello e un vantaggio per tutta la società.
Commenti