Domani, sabato 29 marzo, il Comune di Tula sottoscriverà la Dichiarazione del Panathlon sull’Etica nello Sport Giovanile
TULA – Domani, sabato 29 marzo, alle ore 11, nella Sala Consiliare, durante il Consiglio convocato per l’occasione, il Comune di Tula ed il “Panathlon Club Ozieri” sottoscriveranno solennemente la “Dichiarazione del Panathlon sull’Etica nello Sport Giovanile”.
«L’iniziativa è particolarmente interessante, perché mira a promuovere l’attività sportiva tra i ragazzini. Quandanche nessuno di loro riuscisse ad arrivare in nazionale, la pratica rimarrebbe comunque importante per la salute poiché molte malattie della società del benessere derivano dalla sedentarietà», afferma il sindaco Andrea Becca. Poi, sempre in mattinata, è prevista la premiazione di alcune società, sia per i meriti conseguiti sul campo, sia per come hanno saputo trasmettere agli atleti il valore dello sport.
Per il presidente del Panathlon Club Ozieri Raimondo Meledina «è motivo di grande soddisfazione condividere questa sottoscrizione con il Comune di Tula, impegnato da sempre e in particolare negli ultimi anni a investire con convinzione importanti risorse per uno sport che sia strumento di crescita “fisica” e che allo stesso tempo accompagni i praticanti globalmente e sin dalle fasce d'età giovanili verso il loro domani affinché essi diventino uomini e donne determinanti nelle dinamiche delle comunità di appartenenza».
Nella foto: il sindaco di Tula Andrea Becca
Commenti