A sollevare il problema della mancanza di igiene e pulizia tra le strade cittadine è il Pd, il quale si appella al commissario straordinario Antonello Scano per l´assunzione degli stagionali Aimeri
ALGHERO - Il Partito Democratico di Alghero, in vista dell’imminente stagione estiva, si appella al commissario straordinario Antonello Scano affinché non si faccia cogliere impreparato di fronte all’attesa mole di turisti e provveda all'assunzione degli stagionali per la pulizia della città. «Pare opportuno, da questo punto di vista - spiega il segretario del Pd Mario Salis - che ci si attivi immediatamente per anticipare il contratto degli operatori stagionali addetti alla nettezza urbana, così da evitare i gravissimi e insopportabili disagi che si sono verificati nel passato più recente».
L’assenza di una amministrazione comunale ad Alghero non può essere una giustificazione secondo il segretario Pd, ancor più se le prime proiezioni parlano di una stagione in rilancio per la Riviera del corallo. Un errore questo che, secondo il partito cittadino, Alghero, in quanto località turistica, non può certo permettersi. «Il turismo - dice a tal proposito Mario Salis - può essere una delle soluzioni alla crisi che la Riviera del Corallo e l’intero Nord Ovest Sardegna stanno attraversando da diversi anni sul piano economico e occupazionale. Tuttavia, perché l’attività turistica si trasformi in un vero e proprio comparto produttivo, in grado di offrire un servizio quantitativo e qualitativo pari o superiore a quello di altre località con cui la nostra città compete nel mercato internazionale, ha bisogno di essere sostenuta anche dall’iniziativa della pubblica amministrazione».
Commenti