Il Consiglio oristanese ha approvato un ordine del giorno sulla coltivazione del riso nel territorio comunale. Prevista l’istituzione di un tavolo di confronto tra operatori del comparto e cittadini
ORISTANO - Con tredici voti a favore e solo uno contrario, il Consiglio Comunale di Oristano ha approvato un ordine del giorno dei consiglieri di Minoranza Daniela Nurra, Salvatore Ledda, Andrea Lutzu e Massimiliano Sanna per la redazione di un regolamento sulla coltivazione del riso.
Il documento, illustrato in aula dal consigliere dei Riformatori Sardi Daniela Nurra, impegna il sindaco e l’assessore comunale all’Agricoltura ad attivarsi affinché sia istituito al più presto un tavolo di confronto tra operatori del comparto e cittadini in cui emergano le diverse esigenze.
«Non esiste in questo Comune un regolamento che dia indicazioni precise e norme che limitino o diano indicazioni da seguire sulle coltivazioni con acque stagnanti che possono essere veicolo di insetti di vario tipo», ha spiegato Nurra, secondo cui il regolamento provinciale non è adeguato alle esigenze della città.
Commenti