Presa di posizione dei consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle che accusano l´amministrazione algherese di non rendere disponibili la documentazione per il bilancio. La replica del vicesindaco
ALGHERO - «Nessun atto chiuso o impacchettato, nessun svilimento dei consiglieri e soprattutto nessuna imposizione d’imperio dall'Amministrazione». L’assessore Raimondo Cacciotto risponde ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle che hanno chiesto «di poter accedere ai documenti per poterli analizzare e studiare a fondo». «Non vogliamo ricevere gli atti chiusi e già impacchettati pronti da votare. Così si svilisce il ruolo del consiglio e soprattutto delle commissioni. Non è questo il metodo di lavoro che vogliamo utilizzare. Senza documentazione non possiamo e non vogliamo votare un bilancio o qualsiasi altro atto proposto d’imperio dall'Amministrazione» è stata la presa di posizione dei consiglieri comunali pentastellati contro «la tanto decantata apertura del sindaco Mario Bruno e della sua maggioranza».
La replica del vicesindaco non si è fatta attendere: «i documenti di bilancio attendono ancora i passaggi in Giunta e Commissione» ricorda Cacciotto che riprendendo le parole dello stesso Mario Bruno durante l'ultima seduta di consiglio comunale sottolinea la difficoltà nel far piena luce sul rendiconto, ma sprona la stessa opposizione nel presentare proposte così da poter essere discusse in aula. «Il nuovo capitolato della nettezza urbana è ormai pronto per essere immediatamente bandito» spiega ancora l'assessore che annuncia una riunione di Commissione sul tema nonostante non sia prerogativa del consiglio dare il via libera al bando. «Ben vengano i suggerimenti ma nel rispetto dei regolamenti».
«I documenti di bilancio attendono ancora i passaggi in Commissione e Giunta» ricorda Cacciotto che riprendendo le parole dello stesso Mario Bruno durante l'ultima seduta di consiglio comunale sottolinea la difficoltà nel far piena luce sul rendiconto, ma sprona la stessa opposizione nel presentare proposte così da poter essere discusse in aula. «Il nuovo capitolato della nettezza urbana è ormai pronto per essere immediatamente bandito» spiega ancora l'assessore che annuncia una riunione di Commissione sul tema nonostante non sia prerogativa del consiglio dare il via libera al bando. «Ben vengano i suggerimenti ma nel rispetto dei regolamenti».
Commenti